Cortizo 70/80 ANTA A SCOMPARSA E SCORREVOLI MINIMAL
Sistema a scomparsa che rende la finestra una vetrata fissa alla vista ma apribile con accessori totalmente a scomparsa.
COR 70/80 con anta a scomparsa è un sistema per serramentisti versatile e performante. La riduzione della massa a vista e la possibilità di incassare i profili viene consigliata per soluzioni architettoniche particolari con superfici vetrate molto ampie.Il sistema con anta a scomparsa unisce estetica e luminosità a prestazioni termiche e acustiche.Permettendo al telaio di essere completamente nascosto nella muratura, l’effetto esterno sarà quello di una finestra senza profili a vista.
Caratteristiche tecniche Isolamento termico del profilo: Uf da 0.7 W/m2K
Isolamento acustico massimo: Rw= 46dB
Peso massimo dell’anta: 160 kg
I profili sottili e la sezione a vista esterna di soli 66 mm fanno sì che l’area vetrata risulti essere più ampia, fino all’85% della superficie totale della finestra, donando agli ambienti maggiore luminosità.Una zona a taglio termico di 35 mm e l’inserimento di una schiuma poliolefinica nel telaio e nella copertura permettono di raggiungere valori di Uw ≥ 1.0 (W/m 2 K) di trasmittanza termica della finestra, massimizzando così la sua efficienza energetica. Queste elevate prestazioni termiche sono completate in questo sistema da un alto grado di insonorizzazione grazie alla possibilità di installare un vetro di 40 mm di spessore.Il sistema Cortizo 70/80 permette di incorporare la maniglia invisible, nascondere le cerniere ed il sistema di drenaggio. In questo modo si prescinde da qualsiasi elemento che rompa l’armonia estetica del sistema.
Perché scegliere i serramenti COR 70/80? Miglior prezzo/qualita’, altissimo livello termico, il piu’ minimal al mondo. lo trovi nel nostro showroom
COR VISION PLUS


Sistema che rende la vetrata quasi a scomparsa.
Descrizione Prodotto
l sistema scorrevole COR Vision Plus di Cortizo è progettato per chi desidera grandi aperture con un’estetica minimalista. Questo sistema combina dimensioni impressionanti, con la capacità di coprire fino a 24 metri di larghezza combinando un massimo di 6 ante, e un profilo visivo ridotto che consente una vista quasi ininterrotta.
Caratteristiche Principali:
- Grande Dimensione: Supporta ante fino a 4 metri di larghezza o altezza, ideale per creare ampie vetrate panoramiche.
- Prestazioni Termiche ed Acustiche: Offre un’ottima isolamento termico con un valore di trasmittanza termica Uw da 0.9 W/(m²K) e un’isolamento acustico fino a Rw = 43 dB, garantendo comfort e silenziosità.
- Design Innovativo: Profilo intercalare minimale di soli 25 mm e possibilità di avere una soglia completamente incassata per una transizione senza interruzioni tra interno ed esterno.
- Versatilità di Apertura: Disponibile con aperture motorizzate per ante fino a 700 kg o manuali per ante fino a 400 kg, e con configurazioni multipunto per aumentare la sicurezza.
Il COR Vision Plus è una soluzione ideale per progetti architettonici di alto livello dove design e funzionalità sono cruciali, offrendo una transizione fluida e elegante tra gli spazi interni ed esterni.
Tutte le specifiche tecniche
Spessore profilo: 180 mm – Camere: NA – Coefficiente trasmittanza termica Uw: 1,2 W/(m²K) – Isolamento acustico: fino a 43 dB
Spessore vetratura: fino a 56 (triplo vetro) – Ferramenta: Alzante Scorrevole – Binari: 2 – Resistenza all’effrazione: fino a RC2
Nota Bene: Il coefficiente di trasmittanza termica Uw ed il prezzo/mq si riferiscono a una porta finestra di dimensioni 300×220 cm composta da un’anta fissa e una scorrevole.